skip to Main Content

Cybersecurity a Piacenza: AF Consulting da sempre in prima linea

Regola numero uno per qualunque azienda che desidera farsi notare in un mercato sempre più globalizzato è la presenza online. Sotto questo punto di vista la sicurezza informatica è fondamentale per garantire la protezione dei dati sensibili della propria azienda; ecco perché è importante affidarsi a chi è realmente esperto nel settore della cybersecurity.

Numerose aziende del territorio di Piacenza affidano da oltre un decennio la protezione dei propri dati aziendali ad AF Consulting, azienda operativa nel settore delle sicurezza informatica con risultati concreti.

anche a piacenza ci occupiamo di sicurezza informatica

La protezione dei dati sensibili aziendali: per quali motivi non va trascurata

Per prima cosa stiamo andando incontro ad una completa digitalizzazione dei documenti aziendali. La loro protezione è di fondamentale importanza, per evitare che qualcuno rubi progetti ancora in fase di sviluppo o brevetti aziendali.
Le informazioni che facciamo circolare online possono essere utilizzate per scopi illeciti da terzi; ecco perché avere un piano di cybersecurity ben fatto può consentirci di navigare con connessioni sicure
La protezione dei dati relativi ai segreti del nostro business ci permette di rimanere competitivi sul mercato, di conseguenza evitare furti di informazioni sensibili consente di non favorire i nostri competitor

AF Consulting punta ad essere un riferimento importante per la cybersecurity a Piacenza e province limitrofe, così da aiutare le aziende a prevenire e a fronteggiare eventuali attacchi online che rischiano di danneggiare reputazione ed operatività dell’azienda colpita.

La creazione di un piano di cybersecurity parte sempre da due aspetti:

  • la valutazione dei rischi (come ad esempio la perdita dei dati aziendali);
  • la vulnerabilità del sistema informatico;

solo una volta che questi due punti sono stati analizzati AF Consulting elabora una strategia difensiva personalizzata per ogni singolo cliente, ideando delle piattaforme di sicurezza che permettono la protezione dei documenti aziendali più riservati.

I dati aziendali vengono tutti crittografati e resi disponibili solo a determinate condizioni, monitorando costantemente gli accessi e gli utilizzi ai file. La protezione dei dati ne garantisce comunque la condivisione controllata con determinati gruppi di lavoro, sfruttando canali di comunicazione protetti.

Richiedi informazioni su questo servizio

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top